Alert System - Unione Valnure e Valchero

Servizi | Protezione Civile | Alert System - Unione Valnure e Valchero

ALERT SYSTEM - Sistema di allerta per la tutela della popolazione 

L'Unione Valnure e Valchero ha aderito al sistema automatizzato "Alert System"  per una informazione tempestiva alla popolazione dei Comuni aderenti a questa Unione, su eventi di particolare pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento ed attinenza alle procedure di Protezione Civile, ma anche l'invio di informative volte a ridurre alcuni disagi alla popolazione quali ad esempio eventuali variazioni alla circolazione del traffico a seguito di lavori stradali, interruzioni temporanee di forniture della pubblica illuminazione e quant'altro assimilabile ecc...

E'  scaricaribile gratuitamente una App per tutti i cellulare sia Apple, Android, e Windows, ed è una piattaforma di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini dove potranno trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

Registrati sui portali dei singoli Comuni per essere contattato in caso di comunicazioni urgenti in materia di allerte meteo, variazioni di servizi e news dal territorio.

Si precisa che: il servizio, fornito gratuitamente per i Comuni di Carpaneto P.no, Gropparello, Podenzano, San Giorgio Piacentino e Vigolzone, ha scopo puramente informativo e si concretizza mediante l'invio ai recapiti indicati di brevi avvisi (sms, telefonate); tale servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a discrezione dei singoli Comuni.
Il mancato invio e/o ricevimento dell'avviso, in ogni caso, non potrà essere imputato ai Comuni, o essere assunto quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all'emergenza, ovvero ad essa conseguenti.
Il mancato invio e/o ricevimento dell'avviso non esplica alcuna responsabilità da parte dei Comuni per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio, e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico dell'Unione Valnure e Valchero e dei singoli Comuni.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (14 valutazioni)